CONDIZIONI DI ACQUISTO


1. IN GENERALE

1.1

Questi termini e condizioni (“Condizioni”) si applicano quando un consumatore (“Utente Privato”) effettua un ordine tramite www.dekorashop.it e pagine correlate (“Sito”). L’accordo è stipulato tra l’utente Kalisi Srls, codice fiscale 10410790967 (“Dekòra”). Le informazioni di contatto dettagliate e altre informazioni su Dekòra si trovano sul sito. Le condizioni sono applicabili solo per l’utente come consumatore privato che effettua un ordine tramite il sito.


1.2

Per ordinare dal sito, è necessario avere 18 anni. Dekòra non accetta gli acquisti di credito da minori di 18 anni. Dekòra si riserva il diritto, in singoli casi, di negare o di cambiare l’ordine (ad esempio, se l’utente ha rilasciato dati personali falsi e/o se ha scarso credito).


1.3

Dekòra si riserva contro eventuali esaurimenti delle scorte e qualsiasi errore di immagine o di battitura sul sito, come ad esempio errori nella descrizione del prodotto o specifiche tecniche, prezzi non corretti e adeguamenti dei prezzi (come ad esempio variazioni dei prezzi da parte dei fornitori o oscillazioni valutarie) o informazioni inesatte sul fatto che la merce sia a magazzino. Dekòra ha il diritto di correggere tali errori e di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento. Se è stato indicato un prezzo errato per un prodotto ordinato, Dekòra notificherà l’utente e attenderà la sua approvazione del prezzo corretto prima di continuare con l’ordine. Tutte le foto sul sito devono essere considerate solo come illustrazioni. Tali illustrazioni non possono garantire l’aspetto esatto del prodotto. Dekòra non è responsabile per le informazioni sul sito provenienti da una terza parte.


1.4

Il sito e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di Dekòra o dei suoi licenziatari. Le informazioni sono protette dalle leggi sulla proprietà intellettuale e dalle leggi di mercato. Ciò significa che i marchi, nomi commerciali, nomi di prodotti, immagini, grafica, design, layout e le informazioni su prodotti, servizi e altri contenuti non possono essere copiati o utilizzati senza autorizzazione scritta da Dekòra.

2. CONTRATTO E ORDINE

2.1

Per effettuare un acquisto tramite il sito, è necessario accettare le condizioni di acquisto. Accettando le condizioni di acquisto, l’utente accetta di seguire le condizioni di acquisto nella loro interezza, e conferma di aver letto le informazioni sui dati personali e acconsentito al trattamento dei dati personali e cookies secondo l’informativa di Dekòra sulla privacy, vedi qui.


2.2

Un contratto di acquisto entra in vigore solo quando Dekòra ha confermato l’ordine e l’utente ha ricevuto la conferma d’ordine da Dekòra via e-mail. Dekòra consiglia di salvare la conferma d’ordine per eventuali contatti con il servizio clienti. L’utente può revocare l’ordine fino a quando non è stato confermato da Dekòra. Se l’ordine è revocato, Dekòra rimborserà tutti i pagamenti che l’utente o la sua società di carte di credito ha fatto per quanto riguarda l’ordine.

3. DATI CLIENTE ECC.

3.1

Quando l’utente registra un account e/o effettui un ordine, gli verrà chiesto di fornire alcune informazioni personali. L’utente conferma che le informazioni che ha fornito sono accurate e complete, ed è responsabile per informazioni inserite in modo non corretto. Informazioni sul modo in cui Dekòra tratta i dati personali si trova nell’informativa sulla privacy di Dekòra.


3.2

L’utente accetta di garantire che nessun altro possa utilizzare i suoi dati di login. L’utente non può rivelare il proprio nome utente e la propria password a persone non autorizzate e deve garantire che il documento che definisce il nome utente e la password sia conservato in modo tale che nessuna persona non autorizzata abbia accesso alle informazioni. L’utente deve comunicare immediatamente a Dekòra se sospetta che una persona non autorizzata abbia accesso alla sua password. Nel caso tale notifica non venga effettuata, l’utente è responsabile per tutti gli acquisti effettuati con le informazioni di accesso.

3.3

Se Dekòra sospetto che l’utente abusi suo account utente o delle informazioni di accesso, o in altro modo violi le condizioni di acquisto, Dekòra ha il diritto di escludere l’utente. Dekòra ha anche il diritto di assegnare nuove informazioni di accesso.

4. PREZZI, SPESE E PAGAMENTO

4.1

Quando si ordina attraverso il sito, valgono i prezzi indicati sul sito. I prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. I prezzi non includono le spese di pagamento e di spedizione, che sono elencati separatamente.


4.2

Si può pagare con le modalità indicate sul sito. Ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento sul sito si trovano qui. Dekòra ha il diritto di essere pagato già al momento dell’ordine, se l’utente non ha scelto di pagare su fattura o altro metodo di pagamento simile approvato da Dekòra. In caso di pagamento su fattura o pagamento a rate, Dekòra o i suoi partner potrebbero fare una verifica del credito. In questo caso, l’utente ne sarà informato. Dekòra si riserva il diritto di non offrire sempre tutti i metodi di pagamento, o di modificare il metodo di pagamento che l’utente ha scelto se per qualche motivo esso non funziona al momento dell’acquisto. Si noti che eventuali restrizioni alle opzioni di pagamento sono elencate sul sito.

5. PROMOZIONI E OFFERTE

Dekòra può di volta in volta offrire promozioni sul sito che possono avere condizioni più favorevoli di quanto indicato in queste condizioni di acquisto, ad esempio per quanto riguarda il pagamento o un prolungamento del diritto di recesso. Queste condizioni favorevoli sono valide fino a quando la promozione è attiva e per le merci specifiche elencate da Dekòra in relazione alla promozione. Dekòra si riserva il diritto di revocare tali promozioni in qualunque momento. Al termine della promozione, valgono le presenti condizioni di acquisto senza modifiche. Le offerte su prodotti specifici sul sito sono valide per un periodo di tempo limitato e fino ad esaurimento scorte.

6. BUONO REGALO

I buoni regalo di Dekòra sono validi per due (2) anni dalla data di emissione e possono essere utilizzati per gli acquisti sul sito di Dekòra. Dopo la scadenza, il buono non è più utilizzabile come metodo di pagamento, non può essere riattivato e il valore residuo non è rimborsabile. Il tuo buono regalo è un documento di valore che deve essere conservato in modo sicuro e non può essere convertito in denaro. I buoni smarriti o rubati non possono essere sostituiti.

7. CONSEGNA E TRASPORTO

7.1

I prodotti disponibili vengono normalmente consegnati entro il numero di giorni lavorativi indicato sul sito web. Salvo diverso accordo (es. in relazione alla prenotazione di prodotti non disponibili), la consegna verrà effettuata entro e non oltre 30 giorni lavorativi dal momento in cui Dekòra ha confermato l’ordine per iscritto attraverso la conferma d’ordine. Se non hai ricevuto il tuo ordine entro i tempi di consegna pubblicizzati, contatta il nostro Servizio Clienti entro e non oltre 30 giorni lavorativi dal momento in cui l’ordine è stato effettuato.

7.2

Il tempo previsto di consegna delle merci è indicato nella conferma d’ordine, alla cassa e/o sulla pagina del prodotto in questione sul sito. Se non diversamente concordato, se la consegna richiede più di 30 giorni e questo non è dovuto all’utente, si ha il diritto di annullare l’acquisto.


7.3

Il pacco deve essere ritirato entro il tempo specificato nella notifica. I pacchi devono normalmente essere ritirati di persona con documento d’identità valido e il numero d’ordine. L’utente riceve sempre una notifica che indica dove e quando ritirare il pacco. La notifica può essere effettuata via e-mail, posta ordinaria, e se l’utente ha fornito il numero di telefono, anche tramite telefonata o SMS. Se il pacco non viene ritirato, Dekòra ha il diritto di addebitare una sovrattassa per mancato ritiro, per saperne di più, vedere qui. In caso di consegna a domicilio deve essere presente una persona disponibile per ritirare il pacco.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1

Al momento dell’acquisto di prodotti si ha il diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, entro 90 giorni. Per rispettare il termine di recesso, é sufficente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Il diritto di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui si comunica al servizio clienti mediante chiamata o e-mail che si vuole rritornare il bene acquisito. Tutti i prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni con cui sono stati ricevuti. Se i prodotti sono stati visibilmente usati potremmo applicare una detrazione direttamente dal rimborso.


8.2

Secondo gli articoli da 52 a 58 il diritto di recesso non si applica su poster personalizzati, poiché questi sono realizzati su ordinazione in base alle specifiche del cliente o sono chiaramente adattati alle loro esigenze personali e per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. 


8.3

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci della propria decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, lettera inviata per posta, fax o e-mail), inviata per lettera o tramite posta elettronica (Dekòra, e-mail: contatto@dekorashop.it) in merito alla sua decisione di recedere dal presente contratto.


8.4

Al momento dell’esercizio del diritto di recesso, l’utente pagherá una commissione per la spedizione di ritorno e sará responsabile per le condizioni del prodotto dal ricevimento della merce e durante il trasporto di ritorno. Il prodotto potrá essere restituito entro 14 giorni dalla data in cui la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso è stata inviata a Dekòra. Il prodotto deve essere spedito ben imballato, in buone condizioni e nella sua scatola originale. Eventuali resi dovranno essere inviati a Dekòra secondo le modalità e le istruzioni indicate sul Sito, che troverai QUI.


8.5

Quando l’utente recede dall’acquisto, Dekòra rimborsa l’importo pagato per il prodotto, comprese le spese di spedizione. Eccezione fatta per eventuali costi di spedizione aggiuntivi se l’utente ha scelto un metodo di consegna diverso da quelli che Dekòra offre come standard, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui si infoma Dekòra della decisione di recedere dal presente contratto. In caso si restituisca solo una parte dell’ordine, le spese di spedizione non saranno rimborsate. 


8.6

Dekòra rimborsa utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella transazione inziale, salvo che non si abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso non si dovrá sostenere nessun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso puó essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. 

9. GARANZIA E RECLAMI

9.1

Alcuni dei prodotti di Dekòra possono essere coperti da garanzia. Informazioni su durata della garanzia e condizioni di garanzie specifiche per ogni prodotto sono presenti sul Sito o nelle presenti Condizioni di acquisto. La garanzia copre solo i difetti di fabbricazione originali, e quindi non i guasti che si verificano durante o dopo un’alterazione della funzione e dell’aspetto del prodotto, quali la ricostruzione, l’aggiornamento o altra configurazione del prodotto. La conferma dell’ordine vale come certificato di garanzia.


9.2

La garanzia copre i prodotti che sono difettosi in base alla legislazione di tutela dei consumatori applicabile. I clienti che desiderano reclamare difetti in un prodotto ordinato sono pregati di contattare Dekòra al più presto possibile dopo aver rilevato il difetto, seguendo le informazioni di contatto sul sito. I reclami presentati entro due mesi dalla data in cui l’utente ha scoperto il difetto sono sempre considerati come arrivati in tempo. L’utente ha 3 anni di garanzia sui prodotti acquistati dal Sito.


9.3

Dekòra paga per la spedizione di ritorno per i reclami approvati.


9.4

Quando il prodotto reclamato è stato restituito e il reclamo è stato approvato, Dekòra rimborserà l’utente secondo la legislazione di tutela dei consumatori applicabile. Dekòra cerca di fare in modo che ciò avvenga entro 14 giorni dal ricevimento del reclamo, ma potrebbe richiedere più tempo a seconda del tipo di prodotto. Dekòra si riserva il diritto di rifiutare un reclamo se il prodotto non è difettoso secondo la definizione della legislazione di tutela dei consumatori applicabile.


9.5

Dekòra offre una garanzia di un (1) anno per le cover iPhone e le borse in tessuto disponibili per l’acquisto nel nostro sito. Tale garanzia copre i difetti di produzione in termini di compatibilità dimensionale, cuciture e adesivi dei prodotti. Si ricorda che la garanzia di Dekòra non copre difetti e danni derivanti da:
• circostanze esterne, ad es. perdita, furto, incendio e danni causati da acqua e altri liquidi,
• utilizzo improprio o negligenza, ad es. strappi, ammaccature, rottura, caduta del prodotto, ecc.,
• cambiamenti estetici dovuti alla normale usura, ad es. graffietti, usura del materiale, sfaldatura della vernice ecc.,
• incidenti o riparazioni ingiustificati o modifiche al prodotto non eseguite da Dekòra.
Si ricorda che in caso di mancata osservanza delle istruzioni d’uso e conservazione, questa garanzia verrà invalidata. Questa garanzia non reca pregiudizio né sostituisce condizioni più favorevoli a norma di legge.

10. LINK

Dekòra può inserire link ad altri siti che sono fuori dal controllo di Dekòra, e siti al di fuori del controllo di Dekòra possono collegarsi al sito. Anche se Dekòra cerca di garantire di collegarsi solo a siti che condividono le disposizioni di Dekòra riguardo ai dati personali e alla sicurezza come descritto nell’Informativa sulla Privacy, Dekòra non è responsabile per la sicurezza o la privacy delle informazioni e dei dati personali che l’utente fornisce su altri siti web. Si consiglia di usare cautela e leggere le disposizioni sulla privacy del sito corrente.

11. FORCE MAJEURE

Dekòra non è responsabile per ritardi causati da circostanze sulle quali Dekòra non ha alcun controllo come scioperi generali, condizioni meteorologiche estreme, guerre, incendi, fulmini, attacchi terroristici, modifiche nella legislazione, problemi tecnici, guasti nelle comunicazioni telefoniche/elettriche/di dati o altre comunicazioni, e errori o ritardi nei servizi dei fornitori a causa di circostanze qui indicate. Queste circostanze costituiscono motivo di assoluzione da richieste di risarcimento e altre sanzioni. Se tale situazione dovesse presentarsi, Dekòra informerà l’utente sia all’inizio che alla fine dell’attuale situazione. Se la situazione permane per più di due mesi, sia Dekòra che l’utente hanno il diritto di recedere dall’acquisto con effetto immediato.

12. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI ACQUISTO

Dekòra si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento. Eventuali modifiche a queste condizioni saranno pubblicate sul sito. Le modifiche sono valide dal momento in cui l’utente ha accettato i termini e le condizioni (in relazione a un acquisto o quando si visita il sito), o 30 giorni dopo che Dekòra ha informato l’utente dei cambiamenti. Dekòra consiglia di tenersi sempre aggiornato con il sito per essere a conoscenza di eventuali modifiche alle condizioni di acquisto.

13. INVALIDITÀ

Se un tribunale giudiziario, amministrativo o arbitrale competente ritiene che una qualsiasi disposizione di queste condizioni non è valida o non applicabile, la disposizione in questione e altre disposizioni saranno valide e applicabili nella misura consentita dalla legge applicabile. Le disposizioni dichiarate invalide o inapplicabili saranno sostituite da consigli giuridici rilevanti.

14. LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

14.1

Le controversie vanno in primo luogo risolte in accordo dopo una discussione con il servizio clienti di Dekòra.

________________________________________
Queste condizioni di acquisto sono state fissate da Dekòra il 27/09/2021